Assembly Srl




KS - Accelleratore a Cerchiello Sotto il Volante

Il KS permette a persone prive della capacità funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico o dotati di frizione automatica. Il cerchiello è posizionato sul volante originale dell'autovettura. Per accelerare è sufficiente esercitare una leggera pressione sul cerchiello.

Il cerchiello, quando non viene utilizzato, può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare segni, permettendo, quindi, di guadagnare spazio tra il conducente e il volante per il passaggio della carrozzina piegata o non disturbando iI conducente che non lo utilizza. Attraverso un semplice pulsante integrato nel pomello della leva freno, è possibile ridurre la potenza dell'auto o ritornare ad utilizzare quella originale, a seconda delle manovre da effettuare. Questa opzione da modo di adattare la potenza dell'auto ad ogni situazione di guida, con la possibilità di ridurre i consumi di carburante, dl agevolare le manovre di parcheggio e la guida dei neopatentati.

Questo prodotto è approvato dal Ministero dei Trasporti italiano, ha superato i test di compatlbilità etettromagnetica ed è marchiato CE.

Scheda Completa (PDF)




K4 - Accelleratore a Cerchio Sotto il Volante

Questi dispositivi permettono a persone prive della capacità funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico o dotati di servofrizione automatica.

Il K4, alla vista identico al K5 e presentandone gli stessi vantaggi, dà la possibilità a chi lo preferisce, di accelerare unicamente tirando il cerchiello verso il volante.

Questa particolarità, fa si che la corsa del cerchiello sia più lunga, permettendo un dosaggio dell'accelerazione pressochè perfetto.

L'acceleratore al volante viene normalmente abbinato ad una leva freno manuale studiata e creata appositamente sul modello specifico della vettura.

Attraverso un semplice pulsante integrato nel pomello della leva freno, è possibile ridurre la potenza dell'auto o ritornare ad utilizzare quella originale, a seconda delle manovre da effettuare.

Questa opzione dà modo di adattare la potenza dell'auto ad ogni situazione di guida, con la possibilità di ridurre i consumi di carburante, di agevolare le manovre di parcheggio e la guida dei neopatentati. É conforme alle norme CE.

Scheda Completa (PDF)




K5 Accelleratore a Cerchio Sotto il Volante

K5: l'originalità di questo prodotto sta nella possibilità di accelerare sia tirando il cerchiello verso il volante, sia spingendolo verso il cruscotto. L'utilizzatore ha, in questo modo, la possibilità di cambiare impostazione di guida in base al tipo di strada che sta percorrendo.

La doppia corsa del K5 permette di guidare tenendo sempre la mano destra appoggiata sulla leva del freno, spingendo il cerchiello in avanti solo con il pollice. La mano sinistra, quindi totalmente libera, può gestire il volante. Ciò permette di controllare l'auto durante le manovre e le svolte in totale sicurezza.

Scheda Completa (PDF)




LF901 - Leva Freno

Rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro.

Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all'interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell'abitacolo.

Il suo funzionamento verticale presenta alcuni vantaggi:
Essendo in asse con il pedale, tutta la forza impressa sulla leva freno giunge moltiplicata su di esso. Quindi occorre esercitare davvero poca forza per frenare.

La corsa della leva è ridotta, quindi il gesto per il suo azionamento è molto rapido e non vi è necessità di staccare del tutto la mano dal volante.

Nel pomello sono presenti 3 pulsanti: uno per il clacson, uno per il blocco del freno, il terzo per ridurre la potenza del motore dell'auto (solo quando l' LF901 è associato a un acceleratore elettronico al volante). E' conforme alle norme CE.

Scheda Completa (PDF)